Servizi
Disponiamo, oltre alle tradizionali macchine completamente a lettura e taglio meccanico, di macchine a lettura elettronica (laser) per un più completo servizio per l'utente, oltre che a riprodurre nuove cifrature su vecchie serrature permettono di duplicare chiavi spezzate, chiavi con parti (denti) rotti o mancanti, chiavi a codice, lettura elettronica di chiavi auto con trasponder e la possibilità di utilizzare nella maggioranza dei casi chiavi grezze originali.
APERTURA TECNICA
Grazie a degli attrezzi speciali, tra i quali possiamo trovare degli spadini o pistole per aprire cilindri o grimaldelli per le serrature a doppia mappa, abbiamo la possibilità di aprire alcune serrature senza forarle.
Per esempio se un cliente lascia le chiavi nel garage e gira la maniglia la serratura si blocca e non avendo più le chiavi non può entrare in questo caso interveniamo con dei atrezzi i quali ci permettono di aprire la serratura senza rovinarla, pronta per utilizzo.
Anche nel caso in cui dobbiamo utilizzare un utensile di foratura, il foro viene eseguito con precisione senza rovinare pannelli o strutture della porta usufruendo di particolari e dettagliate dime di foratura differenti a seconda della marca e del tipo della serratura.
ASSISTENZA CASSEFORTI
Un altro dei nostri punti forti sono le casseforti e gli armadi blindati, infatti abbiamo l'assistenza tecnica autorizzata di 13 aziende tra le quali JUWEL, TECHNOMAX, NOVETEK, MOTTURA, CISA, STARK, FICHET, CPL ARMADI BLINDATI, ZIME, DIERRE e tante altre che non riguardano soltanto le casseforti o gli armadi, ma anche le serrature e porte blindate.
Dopo un intervento di apertura e sistemazione della cassaforte il cliente non si accorge neanche che la cassaforte e stata toccata salvo rari casi dove abbiamo a che fare con una cassaforte di marca sconosciuta o antica nei quali modifichiamo la serratura o la combinazione, ripristinando attraverso la verniciatura dello sportello l'aspetto originale.
CONVERSIONE DA DOPPIA MAPPA A CILINDRO
La maggior parte di porte blindate che si trovano nelle case degli inquilini hanno ancora le serrature con il sistema a doppia mappa, che ormai è di vecchia concezione e scomodo nell'utilizzo, in questo caso ove possibile modifichiamo la porta in modo da aver come chiusura una nuova serratura con il cilindro di sicurezza, chiavi duplicabili solo con tessera di proprietà e solo nei centri autorizzati dalle aziende costruttrici, oltre a questo viene montato anche un defender o meglio una corazza d'acciaio posta davanti al cilindro che garantisce maggior sicurezza al cilindro stesso, inoltre alcune serrature a nostra disposizione hanno incorporato un sistema di blocco automatico delle chiusure (chiavistelli), nel caso ci sia un tentativo di rottura (già di per se molto improbabile) del cilindro e del defender.
PERCHÈ ELIMINARE DOPPIA MAPPA
Le serrature a doppia mappa ormai da parecchi anni vengono aperte tramite “la chiave bulgara” nell'arco di pochissimo tempo, senza lasciare nessun segno di efrazione sulla porta blindata ed e' per questo che e' necessario provvedere alla conversione della serratura a cilidro europeo. Vedi filmato.
LA CHIAVE DI FORZA
La chiave di forza è un particolare attrezzo, assimilabile ad una chiave con mappa priva di intagli, che sfruttando la propria robustezza, anche in assenza di cifratura, riesce a vincere la resistenza offerta dalle lastre all’avanzare del mentounet, determinando così l’indesiderato scorrimento del chiavistello, unitamente alla distruzione della serratura stessa.
A uso del trapano, o pongata vedi filmato. E proprio per questo il nostro consiglio è quello di sostituire le serrature a doppia mappa con quelle a cilindro.
Uno dei vantaggi con il sistema a cilindro con protezione è quello che non necessita di cambiare serratura o parti di serratura o di smontare addirittura il pannello della porta, ma soltanto eseguendo una ricodofica dei cilindri nel quale vengono consegnate nuove chiavi e nuova tessera di proprietà con un risparmio consistente, in un tempo più rapido con eguale sicurezza per il cliente.
SISTEMAZIONE PORTE
Quando dobbiamo cambiare le serrature o cilindri controlliamo se la porta stessa si chiude bene se le tutte le viti del pannello sono presenti e fissate se le mostrine siano nella posizione corretta per un introduzione ed estrazione della chiave senza difficoltà, in caso di difetti più grandi il cliente viene informato della problematica verificata.
SOSTITUZIONE SERRATURE
Eseguiamo sostituzioni di serrature e cilindri di ogni marca può capitare che alcune serrature non sono più in commercio in questo caso adattiamo le serrature che si avvicinano di più all'originale o addirittura grazie alle svariate applicazioni delle nostre macchine elettroniche per la duplicazione chiavi, riusciamo attraverso il computer a ricodificare nella stessa serratura una nuova cifratura della chiave.
UNIFICA E MASTRATURA CILINDRI
Provate a contare quante chiavi vi servono per entrare in casa, garage, cantina, cancello, porta della scala, sono tante; noi possiamo risolvere questo problema con unificazione di vari cilindri e serrature, cosi da poter ridurre il numero delle chiavi fino addirittura ad una soltanto.
Identica cosa si può ottenere per quanto concerne le chiusure comuni condominiali.
In alcuni casi si può addirittura in un unica chiave aprire sia le parti comuni che quelle private; logicamente un altro inquilino con la sua chiave potrà aprire le stesse parti comuni del condominio e le sole sue parti private.
Esempio: In una palazzina di quattro appartamenti, quattro garage, quattro cantine come parti private, un cancello pedonale, un cancello carraio, una porta atrio, una porta accesso cantine, una porta accesso garage, una porta pattumiera, selettori cancello carraio (quando è motorizzato) come parti comuni.
Si adotta un sistema di unifica singola per quanto concerne le parti private (porta, garage, cantina etc.) così da produrre quattro chiavi distinte e diverse assegnate a ciascun inquilino cosi da fare in modo che un altro inquilino non possa entrare nelle proprietà degli altri. A questo punto basta unificare in mastratura i cilindri componenti le parti comuni facendo sì di essere aperti da le quattro chiavi differenti degli inquilini cosi da permettere a ogni singolo inquilino di utilizzare la sua chiave sia per le sue parti private che per le parti comuni.
DUPLICAZIONE CHIAVI
Come gia accennato nei paragrafi precedenti disponiamo oltre alle tradizionali macchine completamente a lettura e taglio meccanico di macchine a lettura elettronica (laser) per un più completo servizio per l'utente, oltre che a riprodurre nuove cifrature su vecchie serrature permettono di duplicare chiavi spezzate, chiavi con parti (denti) rotti o mancanti, chiavi a codice, lettura elettronica di chiavi auto con trasponder e la possibilità di utilizzare nella maggioranza dei casi chiavi grezze originali.
DUPLICAZIONE RADIOCOMANDI
Si esegue la duplicazione di telecomandi di vario genere.
DUPLICAZIONE CHIAVI AUTO TRASPONDER
Si esegue la duplicazione di chiavi auto ed elettroniche (di varie marche).
SERRATURE MOTORIZZATE
Le serratura motorizzate possono essere installate in:
- ingressi condominiali
- cancelletti pedonali e carrai
- porte blindate
- porte d'ufficio
- porte in genere
Permette la chiusura automatica e motorizzata della serratura e l'apertura attraverso comandi esterni quali:
- telecomando
- lettore di prossimità
- badge
- tastiera digitale
- lettori di impronta
- cellulari (bluetooth o gsm)
In caso di emergenza sblocco meccanico (chiave)
Sia collegamento alla rete (220v) e batteria